Tour San Pietroburgo e Mosca deluxe, un combinato con tanti plus per un viaggio a 5 stelle

1° giorno San Pietroburgo: Arrivo a San Pietroburgo. Trasferimento riservato in hotel, check-in e pernottamento.

 

2° giorno San Pietroburgo: Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città (visite esterne): il piazzale delle Colonne Rostrate, la prospettiva Nevsky, il Campo di Marte, la Piazza del Palazzo, il Palazzo d'Inverno, la Piazza dei Decabristi, la Cattedrale di San Isacco. Visita della Fortezza e della Cattedrale dei S.S. Pietro e Paolo che sorge sull'Isola delle Lepri sul Fiume Neva. Visita al Palazzo Yusupov (visita interna) dove si potranno ammirare le eleganti sale del palazzo e il piccolo teatro settecentesco. Pernottamento.

 

3° giorno San Pietroburgo: Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del Palazzo di Caterina II a Pushkin con la famosa Camera d'ambra e il parco di oltre 600 ettari. Pomeriggio libero. Pernottemento.

 

4° giorno San Pietroburgo/Mosca: Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del Museo Hermitage, il museo più famoso di tutta la Russia. Visita ai capolavori dei pittori Impressionisti che si trovano in un altro palazzo storico adiacente. Nel pomeriggio, trasferimento riservato in stazione e partenza in treno veloce per Mosca (4 ore circa). Arrivo a Mosca e trasferimento riservato in hotel, check-in e pernottamento.

 

5° giorno Mosca: Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città (visite esterne): la Piazza Rossa, la Cattedrale di San Basilio, il Mausoleo di Lenin, il Museo di Storia, i grandi magazzini GUM, la Piazza Teatralnaya, il Teatro Bolshoi, la via Tverskaya, la Collina dei Passeri. Visita al Monastero delle Vergini di Novodevichy e visita alla Cattedrale dedicata alla Madonna di Smolensk. Pomeriggio libero. Pernottamento.

 

6° giorno Mosca: Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Sergiev Posad per visitare il Monastero della Trinità di San Sergio ovvero il centro principale della religione ortodossa in Russia. Pomeriggio libero. Pernottamento.

 

7° giorno Mosca: Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del Cremlino, il nucleo più antico della città di Mosca e del suo territorio che ospita numerosi edifici religiosi e laici; è inclusa la visita interna a 2 delle Cattedrali. Visita al Museo dell'Armeria che, a dispetto del nome, non conserva armi, ma alcuni dei tesori più preziosi come le famose uova Fabergè. Visita al Fondo dei Diamanti, ovvero il tesoro dello Stato russo, che ospita i principali gioielli della dinastia Romanov fra cui il Diamante Orlov. Pomeriggio libero. Pernottamento.

 

8° giorno Mosca: Prima colazione in hotel. Trasferimento riservato in aeroporto.

 

 

Incluso:

  • Trasferimento aeroporto San Pietroburgo/hotel o viceversa in autovettura deluxe (Mercedes Classe E o similare)
  • Trasferimento hotel/aeroporto Mosca o viceversa in autovettura deluxe (Mercedes Classe E o similare)
  • Sistemazione in camera doppia in hotel 5 stelle centrale
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Escursioni in programma effettuate con guida in italiano e trasporto ad uso esclusivo
  • Passaggio treno veloce Mosca/San Pietroburgo o viceversa con sistemazione in vagoni di 1° classe
  • Procedura completa per il visto turistico (invito, polizza medica, tasse consolari, compilazione anketa);
  • Nostra assistenza telefonica h24 in lingua italiana

 

Non pubblichiamo le quote di questo tour essendo le stesse soggette a variazione in base all'hotel scelto, al numero dei partecipanti (minimo 2 persone) e al periodo di effettuazione.

 

Il tour è effettuabile durante tutto l'anno (anche durante il periodo delle notti bianche) 

 

E' possibile prolungare il numero dei pernottamenti nelle 2 città.

 

Per un preventivo, inviateci una mail a: info@incoming-russia.com