Tour delle principali città dell'anello d'oro con guida locale in italiano

1° giorno: MOSCA/SERGIEV POSAD/PERESLAVL/ROSTOV

Partenza da Mosca, arrivo a Sergiev Posad e visita guidata al Monastero di San Sergio. Proseguimento per Pereslavl. Arrivo a Pereslavl e visita autonoma (guida non necessaria) al Botik di Pietro il Grande, ovvero la culla della Marina Russa. Possibilità di pranzare nel ristorante a forma di nave proprio sul lago (pranzo non incluso). Nel centro di Pereslavl potete visitare autonomamente la Cattedrale della Trasfigurazione del Salvatore, una fra le più antiche dell’Anello d’Oro. Proseguimento per Rostov Vieliki. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

 

2° giorno: ROSTOV/YAROSLAVL

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita guidata di Rostov Vieliki: Un'antica città russa situata sul Lago Nero. La storia di questa località ha inizio ben 4000 anni fa, adesso è una piccola città di 32.000 abitanti, con storici edifici, il Cremlino, e autentica architettura russa. Terminata la visita proseguimento per Yaroslavl. Arrivo e visita guidata. Fondata sulle rive del Volga nel 1010 dal Principe Yaroslav il Saggio, la città è oggi uno dei centri turistici più visitati del circuito Anello d’oro. Il suo centro storico è tutelato dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Giro città guidato con visita alla Chiesa di Sant’Elia e al Monastero della Trasfigurazione. Check-in in albergo e pernottamento. 

 

3° giorno: YAROSLAVL/KOSTROMA/SUZDAL

Prima colazione in hotel. Partenza per Kostroma, arrivo e incontro con la guida. Giro città a Kostroma, pittoresca città dispiegata sulle verdeggianti rive del Volga. Si visiterà il Monastero Ipatevsky, la cui storia è profondamente legata a quella della famiglia degli Zar Romanov. Terminata la visita partenza per Suzdal. Arrivo e pernottamento in hotel.

 

4° giorno: SUZDAL/BOGOLUBOVO/VLADIMIR/MOSCA

Prima colazione in hotel. Situata a nord est di Mosca un tempo era a capo di un potente principato, ai giorni nostri è poco più di un villaggio ma conserva nei suoi monumenti i fasti di un passato glorioso. Giro città guidato con visita al Cremlino, al Monastero di Sant’Eufemio, al Museo dell’architettura in legno e alla Cattedrale della Natività. Partenza per Bogolubovo. Arrivo e visita della Cattedrale dell’Assunzione, la Chiesa della Natività della Vergine e la Chiesa dell’Intercessione sul Nerl (1,5 km a piedi per raggiungerla). Partenza per Vladimir. Vladimir, fondata nel 1108, quando Mosca era poco più di un villaggio, nel XIII secolo divenne una delle più potenti città della Russia, fino a diventarne per alcuni decenni Capitale. Giro città con guida con visita alla Cattedrale della Dormizione e al museo dei Cristalli. Partenza per Mosca. Arrivo in serata.

 

 

Il programma può essere modificato in base alla durata dei giorni disponibili per visitare l'anello d'oro. Suggeriamo di attenersi ai nostri consigli riguardo le distanze e la fattibilità delle visite nel periodo di tempo. 

 

Le guide sono locali, tutte parlano lingua inglese. Per garantirvi la guida in italiano, vi preghiamo di richiederci e confermare i servizi con largo anticipo.

 

La quota di partecipazione è su richiesta. Sarà necessario indicarci le date esatte di effettuazione del tour, il numero dei partecipanti, la sistemazione nelle camere in albergo e principalmente la durata del tour.

 

Nel tour verranno inclusi i pernottamenti negli alberghi che conosciamo; non effettuiamo quotazioni di questo tour senza il pernottamento in hotel.

Su richiesta è possibile includere la procedura completa per l'ottenimento del visto turistico.

 

Le guide in italiano sono in numero limitato, pertanto le richieste devono pervenirci con largo anticipo.

 

Per un preventivo, inviateci una mail a: info@incoming-russia.com