Tour Tallinn, Helsinki e San Pietroburgo 8 giorni - Scoprendo il Baltico

Un tour con un programma innovativo che in pochi giorni vi farà conoscere tre paesi diversi, ciascuno con la propria cultura e tradizioni secolari. Tallinn, capitale dell'Estonia, capitale europea della cultura per l'anno 2011, è una cittadina che lascia tutti i turisti a bocca spalancata per la sua bellezza! Il suo centro storico ovvero la Città Vecchia Medioevale, antico porto anseatico è patrimonio dell'UNESCO. Helsinki, proprio di fronte a Tallinn, È l'area metropolitana più a nord nel mondo, con il suo milione di abitanti è la città e capitale più a nord degli Stati membri dell'Unione europea. San Pietroburgo,  Fondata dallo zar Pietro il Grande sul delta della Neva, parte del golfo di Finlandia, fu a lungo capitale dell'Impero russo, sede della corte degli zar e oggi è uno dei principali centri artistici e culturali d'Europa. Si può considerare la metropoli più a nord del mondo.

 

1° giorno TALLINN: Arrivo all'aeroporto di Tallinn, incontro con l'autista e trasferimento in hotel. Check-in (dopo le 14:00), eventuale tempo libero e pernottamento.

 

2° giorno TALLINN: Prima colazione in hotel. Visita della città vecchia di Tallinn con monumenti storici di richiamo ed architettonici più significativi: il castello di Toompea, la Cattedrale ortodossa intitolata a S. Alexander Nevski, la Chiesa di San Nicolas, il palazzo del Parlamento dell’Estonia, Kiek in de Kok, la chiesa del Duomo, gioiello di architettura gotica, la Piazza del Municipio. Tempo libero. Pernottamento.

 

3° giorno TALLINN/HELSINKI: Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto di Tallinn e traghetto per Helsinki. Arrivo a Helsinki. Visita guidata della città, attraverso il porto, la famosa Piazza del Mercato, il palazzo del Parlamento, la Piazza del Senato, la Finlandia Hall, il monumento a Sibelius, la chiesa nella roccia. Sistemazione in hotel. Tempo libero. Pernottamento.

 

4° giorno HELSINKI/SAN PIETROBURGO: Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Nel pomeriggio, trasferimento alla stazione ferroviaria di Helsinki e partenza in treno veloce per San Pietroburgo. Arrivo e trasferimento in hotel. Check-in e pernottamento.

 

5° giorno SAN PIETROBURGO: Prima colazione in hotel. City Tour San Pietroburgo (soltanto visite esterne): il piazzale delle Colonne Rostrate, la prospettiva Nevskij, il Campo di Marte, la Piazza del Palazzo con il Palazzo d’Inverno, la Piazza dei Decabristi, la Cattedrale di San Isacco. Visita alla Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, sulla piccola isola delle lepri nel fiume Neva, con inclusa la Cattedrale di Pietro e Paolo ovvero l'edificio più alto della città e luogo di sepoltura di tutti gli imperatori russi e le imperatrici. Rientro in hotel. Tempo libero. Pernottamento.

 

6° giorno SAN PIETROBURGO: Prima colazione in hotel. Visita al Museo Hermitage, uno dei più importanti musei al mondo. Il museo occupa 4 bellissimi edifici lungo il fiume Neva, includendo anche il Palazzo d’Inverno. Le collezioni comprendono più di tre milioni di oggetti d’arte. Recentemente i quadri dei pittori impressionisti sono stati portati al Palazzo di Stato Maggiore di fronte al Museo Hermitage. Rientro in hotel. Pernottamento. 

 

7° giorno SAN PIETROBURGO: Prima colazione in hotel. Visita alla residenza e al parco di Pushkin. Conosciuta anche con il nome di Zarskoe Selo (il villaggio degli zar), la residenza Pushkin ospita uno scenografico complesso appartenuto a Caterina II la Grande e si trova a 27 km a sud di San Pietroburgo. Il parco di 600 ettari e con due laghi artificiali, è ricco di padiglioni, grotte, chioschi. Il palazzo, dalla lunghissima facciata, è uno dei più preziosi esempi architettonici di rococò russo e ospita la celebre camera d’ambra. Rientro in hotel. Pernottamento. 

 

8° giorno SAN PIETROBURGO: Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Pulkovo.

 

Incluso:

  • 2 pernottamenti a Tallinn
  • 1 pernottamento a Helsinki
  • 4 pernottamenti a San Pietroburgo
  • Prima colazione in hotel;
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti e da e per le stazioni effettuati in autovettura/minivan riservato;
  • Traghetto Tallin/Helsinki
  • Tutte le escursioni e visite in programma effettuate con guida professionale parlante italiano;
  • Ingressi, ove previsti, durante lo svolgimento delle escursioni;
  • Procedura completa per il visto turistico (invito, polizza medica, tasse consolari, compilazione anketa);
  • Nostra assistenza telefonica h24 in italiano, effettuata dalla nostra sede a Mosca.

 

Non pubblichiamo le quote di questo tour essendo le stesse soggette a variazione in base: all'hotel scelto (3-4-5 stelle), al numero dei partecipanti (minimo 2 persone), al periodo di effettuazione, al tipo di vettura per i trasferimenti (standard, business, minivan) e alla sistemazione in treno (1° o 2° classe).

 

E' possibile prolungare il numero delle notti a San Pietroburgo.

 

E' possibile considerare uno spostamento da San Pietroburgo a Mosca in treno veloce Sapsan ed inserire pernottamenti ed escursioni.

 

Le guide in italiano sono in numero limitato, pertanto le richieste devono pervenirci con largo anticipo.

 

Per un preventivo, inviateci una mail a: info@incoming-russia.com