Tour Mosca, San Pietroburgo, Novgorod in bus

Tour Russia con Mosca, Tver, Novgorod, San Pietroburgo in 8 giorni

Viaggio per gruppi precostituiti di minimo 10 persone

Un classico tour Mosca e San Pietroburgo, ma con il collegamento in bus fra le due città russe che vi permetterà di pernottare e visitare Novgorod, una fra le città più antiche della Russia con il suo storico Cremlino. Si visiterà anche la cittadina di Tver, un antico e potente principato. Il viaggio di gruppo ha una durata di 8 giorni ed include le principali escursioni e visite guidate.

 

Il programma è modificabile e adattabile a qualsiasi vostra richiesta.

 

Tariffe confidenziali riservate ad agenzie viaggi e tour operator cliccare qui

 

 

Programma Tour in bus Mosca, Tver, Novgorod, San Pietroburgo

1 giorno  Mosca

Arrivo a Mosca. Incontro con la guida locale.

Transfer con assistenza in italiano per l’hotel. Check-in.  Cena in hotel.

 

2 giorno  Mosca

Colazione in hotel. Pranzo libero. Cena in hotel.

mattina:  Giro Città a  Mosca. Visite esterne: la Piazza Rossa con la Cattedrale di San Basilio, l’elegante via Tverskaya, la Piazza Teatralnaya e il Teatro Bolshoi, la Lubianka, sede dell’ex KGB, la Collina dei Passeri adiacente all’Università di Mosca, con una spettacolare vista sulla metropoli.

Cattedrale del Cristo Salvatore. Ricostruita negli anni 90 con ampio utilizzo di marmi e ori, è oggi l’edificio di culto più importante della Russia ortodossa, sede delle principali cerimonie di Stato.

pomeriggio: Cremlino di Mosca e Cattedrali: Visita al Cremlino di Mosca da sempre centro della vita politica, religiosa e culturale della Russia. Visita ad alcune delle cattedrali dispiegate sul territorio del Cremlino.

 

3 giorno  Mosca

Colazione in hotel. Pranzo libero. Cena in hotel.

mattina: Sergeiev Posad e Monastero Di San Sergio : Visita al Monastero della Trinità di San Sergio a Sergeiev Possad, a 60 km  da Mosca, centro spirituale della Russia Ortodossa. Nel suo territorio si ergono splendide chiese erette a partire dal XV secolo, capolavori dell’architettura russo-ortodossa.

pomeriggi: Via Arbat e Metropolitana di Mosca. Passeggiata sull’Arbat, via pedonale di Mosca, da sempre frequentata dagli artisti moscoviti, ricca di negozi di artigianato e di locali di ogni tipo. Visita ad alcune delle più interessanti stazioni della Metro di Mosca, gioielli dell’architettura sovietica.

 

4 giorno  Mosca - Tver - Veliki Novgorod

Colazione in hotel. Pranzo libero. Cena in hotel.

Partenza in bus riservato con guida in italiano per Novgorod. Durante il trasferimento breve tappa a Tver. La città, fondata nel XII secolo come base commerciale di Novgorod, divenne nel medioevo un potente principato, tanto da contendere per certi periodi la supremazia alla potente Mosca, distante solo 150 km. Proseguimento per Novgorod, arrivo in serata e check-in in hotel.

 

5 giorno  Veliki Novgorod - San Pietroburgo

Colazione in hotel. Pranzo libero. Cena in hotel.

Giro città a Novgorod. Veliki Novgorod,  fondata nel 854, è una delle città più antiche della Russia. Nata come avamposto scandinavo lungo il fiume Volkhov, grazie alle potenti famiglie di mercanti si sviluppò fino a diventare nel medioevo la più importante città russa, sede di una influente Repubblica. A Novgorod si visiterà il Cremlino che racchiude nelle sue mura fortificate la magnifica Cattedrale di Santa Sofia. Interessante è anche la visita al Museo dell’architettura in legno, con una serie di antiche izbe e chiesette in legno originarie della zona.

Al termine delle visite trasferimento in bus riservato per San Pietroburgo e sistemazione in hotel.

Cremlino di Veliki Novgorod

6 giorno  San Pietroburgo

Colazione in hotel. Pranzo libero. Cena in hotel.

mattina: Giro Città San Pietroburgo.  Visite esterne: Prospettiva Nevsky e Cattedrale di Kazan, Piazza del Palazzo d’Inverno, Piazzale delle Colonne Rostrate, Ammiragliato, Piazza Sant’Isacco con l’omonima cattedrale.

Cattedrale di San Nicola dei Marinai: Costruita in stile barocco nella metà del XVII secolo, è l’unica chiesa di Pietroburgo rimasta attiva anche in periodo sovietico. Notevole è l’iconostasi in legno perfettamente conservata.

pomeriggio: Museo Hermitage: Visita al Museo Hermitage, la più completa collezione d’arte al mondo. Fondato da Caterina II nel 1764 come museo di corte, dopo tre secoli di raccolta paziente il museo vanta opere di ogni stagione pittorica per un totale di più 16 mila quadri.

 

7 giorno  San Pietroburgo

Colazione in hotel. Pranzo libero. Cena in hotel.

mattina: Residenza di Pushkin: Escursione nei dintorni di San Pietroburgo per la visita alla Residenza di Puskin, detta anche Zarskoe Selo, il “Villaggio degli zar”. Si visiteranno le sale del magnifico Palazzo di Caterina II, tra cui la famigerata sala d’Ambra. La visita comprende l’immenso Parco che circonda la residenza.

pomeriggio: Fortezza di Pietro e Paolo: Visita alla Fortezza di Pietro e Paolo, luogo di fondazione della città, nella cui Cattedrale omonima riposano le spoglie di alcuni degli zar che hanno fatto grande la Russia.

 

8 giorno  San Pietroburgo - Italia

Colazione in hotel. Pranzo libero.

Trasferimento per l’aeroporto con assistenza in italiano.

Partenza per l’Italia. Fine servizi.

 


Hotel abbinabili al tour

Possiamo proporvi preventivi con strutture che spaziano dal 4 stelle di categoria turistica al 4 stelle business superior, fino al 5 stelle deluxe. 

Quotazioni ad hoc per gruppi minimo 10 partecipanti.

 

Tariffe confidenziali riservate ad agenzie viaggi e tour operator cliccare qui

Torna alla pagina Tour di Gruppo