Gruppi precostituiti: Tour Mosca, Anello d'Oro e Kiev in 8 giorni

Kiev

Un tour di 8 giorni alla scoperta di Mosca e delle sue bellezze architettoniche con estensione nei dintorni per la visita delle vicine città dell'Anello d'Oro, da Sergeiev Posad con il famoso Monastero di San Sergio, a Vladimir con la Cattedrale della Dormizione, a Suzdal con il suo cremlino. Si prenderà poi il treno notturno che da Mosca porta a Kiev, capitale dell'Ukraina, culla della religione russo-ortodossa.

 

Il programma è modificabile e adattabile a qualsiasi vostra richiesta.

Tariffe confidenziali riservate ad agenzie viaggi e tour operator cliccare qui

richiedi un preventivo

Programma 08 giorni 07 notti

Tour Mosca, Anello d'Oro e Kiev (invertibile)

 

1 giorno  Italia - Mosca

Arrivo a Mosca. Incontro con la guida locale.

Transfer con assistenza in italiano per l’hotel. Check-in.  Cena in hotel.

 

2 giorno  Mosca

Colazione in hotel. Pranzo libero. Cena in hotel.

mattina:  Giro Città a  Mosca. Visite esterne: la Piazza Rossa con la Cattedrale di San Basilio, l’elegante via Tverskaya, la Piazza Teatralnaya e il Teatro Bolshoi, la Lubianka, sede dell’ex KGB, la Collina dei Passeri adiacente all’Università di Mosca, con una spettacolare vista sulla metropoli.

Cattedrale del Cristo Salvatore. Ricostruita negli anni 90 con ampio utilizzo di marmi e ori, è oggi l’edificio di culto più importante della Russia ortodossa, sede delle principali cerimonie di Stato.

 

pomeriggio: Cremlino di Mosca e Cattedrali: Visita al Cremlino di Mosca da sempre centro della vita politica, religiosa e culturale della Russia. Visita ad alcune delle cattedrali dispiegate sul territorio del Cremlino.

 

3 giorno  Mosca - Sergheev Possad (Zagorsk) - Suzdal

Colazione in hotel. Pranzo libero. Cena in hotel.

mattina: Anello d’Oro - Sergeiev Posad e Monastero San Sergio : Visita al Monastero della Trinità di San Sergio a Sergeiev Possad, a 60 km da Mosca, centro spirituale della Russia Ortodossa. Nel suo territorio si ergono splendide chiese erette a partire dal XV secolo, veri e propri capolavori dell’architettura russo-ortodossa.

pomeriggio: Trasferimento a Suzhdal e sistemazione in hotel.

 

4 giorno  Suzdal - Vladimir - Mosca 

Colazione in hotel. Pranzo libero. Cena in hotel.

mattina: Anello D’oro - Suzdal. Un tempo a capo di un potente principato, oggi è poco più di un villaggio a nord-est di Mosca, ma conserva nei suoi monumenti i fasti di un passato glorioso. Giro con visita al Cremlino, al Monastero di Sant’Eufemio, al Museo dell’architettura in legno, alla Cattedrale della Natività.

pomeriggio: Anello D’oro - Vladimir. Vladimir, fondata nel 1108, quando Mosca era poco più di un villaggio, nel XIII secolo divenne una delle più potenti città della Russia, fino a diventarne per alcuni decenni Capitale. Giro città con guida con visita alla Cattedrale della Dormizione. Al termine delle visite trasferimento per Mosca.

 

5 giorno  Mosca - Treno notturno per Kiev

Colazione in hotel. Pranzo libero. Cena in hotel.

mattina: tempo a disposizione per le visite autonome o facoltative

pomeriggio: Via Arbat e Metropolitana di Mosca. Passeggiata sull’Arbat, la via pedonale di Mosca, da sempre frequentata dagli artisti moscoviti, ricca di negozi di artigianato e di locali di ogni tipo. Visita ad alcune delle più interessanti stazioni della Metropolitana di Mosca, gioielli dell’architettura sovietica.

Dopo la cena trasferimento con assistenza per la stazione. Partenza per Kiev in treno notturno (orario da riconfermare, partenza ore 23.17). Pernottamento in treno cuccette 4 posti (possibile prima classe cuccette a 2 posto con supplemento).

6 giorno  Kiev 

Colazione in hotel. Pranzo libero. Cena in hotel.

Giro Città Kiev. Visite: il Ponte Paton, la Statua della Madre Patria, simbolo della città, l’edificio rosso dell’Università Nazionale, intitolata a Taras Shevchenko, la Prospettiva Shevchenko e il mercato Besarabsky, la via Khreshchatuk e il Teatro dell’Opera, la Cattedrale di Santa Sofia e i suoi interni, Patrimonio Unesco, la Porta d’Oro, antico accesso alla città.

 

7 giorno  Kiev

Colazione in hotel. Pranzo libero. Cena in hotel.

mattina: Monastero Pecherskaya Lavra. Visita all’ splendido Monastero delle Grotte, antico luogo di culto fondato nel 1051 nei pressi della Capitale. Il monastero è ancora oggi uno dei principali di tutta la Chiesa Ortodossa.

pomeriggio: tempo a disposizione per le visite autonome o facoltative

 

8 giorno  Kiev - Italia

Colazione in hotel. Pranzo libero.

Trasferimento per l’aeroporto con assistenza in italiano.

Partenza per l’Italia. Fine servizi.

Mosca

Hotel abbinabili al tour

Possiamo proporvi preventivi con strutture che spaziano dal 4 stelle di categoria turistica al 4 stelle business superior, fino al 5 stelle deluxe. 

Quotazioni ad hoc per gruppi minimo 10 partecipanti.

 

Tariffe confidenziali riservate ad agenzie viaggi e tour operator cliccare qui

Torna alla pagina Tour di Gruppo