Mosca e le 2 storiche città di Suzdal e Vladimir con comodo passaggio in treno

1° giorno Mosca: Arrivo a Mosca e trasferimento in hotel, check-in e pernottamento.

 

2° giorno Mosca/Vladimir: Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città di Mosca e del Monastero di Novodevichy. Trasferimento in stazione ferroviaria e partenza in treno per Vladimir. Arrivo nella città, antica capitale dello storico principato omonimo, trasferimento in albergo, check-in e pernottamento.

 

3° giorno Vladimir/Suzdal/Mosca: Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città di Vladimir: Si farà un giro a piedi, ascoltando la storia della città che una volta è stata la capitale della Russia. Si visiterà la sua attrazione principale: la Cattedrale dell'Assunzione, una volta cattedrale principale della Russia, e si potranno ammirare gli affreschi di Rublyov. Si arriverà all'altrettanto incantevole Cattedrale di San Dmitry. Le sue pareti esterne sono la sua attrazione principale, adornata con incredibili sculture in pietra. Proseguimento verso nord, in direzione Suzdal. Sosta per il pranzo in un ristorante russo. Inizio della visita di Suzdal. Passeggiata intorno alle mura del Cremlino, ascoltando i fatti sulla storia e la cultura della città che oltre ad una raffinata architettura, vanta numerosi musei fra cui quello dell'Architettura in legno e della vita contadina dove si potranno ammirare: tipiche case in legno, fienili, mulini a vento e chiese. Dopo aver esplorato Suzdal si tornarà a Vladimir. Arrivo alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Mosca. Arrivo alla stazione ferroviaria di Mosca e trasferimento in albergo, check-in e pernottamento.

 

4° giorno Mosca: Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del territorio del Cremlino, il nucleo piu’ antico della capitale russa. Il suo territorio ospita numerosi edifici religiosi e laici. Si visiteranno le cattedrali e si potranno ammirare gli edifici piu’ significativi: lo zar dei campanili, la zarina delle campane, i palazzi che ospitano la Presidenza della nazione russa. E’ una cittadella fortificata chiusa da un triangolo di mura munite di 20 torri. Tra le cattedrali va citata quella dell’Assunzione, capolavoro dell'architetto Fioravanti, costruita nel XV secolo per volere dello zar Ivan III. Pernottamento.

 

5° giorno Mosca: Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto.

 

 

Incluso:

  • Trasferimento aeroporto Mosca/hotel e viceversa
  • Treno Mosca/Vladimir/Mosca
  • Trasferimento in vettura o minivan Vladimir/Suzdal e viceversa
  • Sistemazione in camera doppia in hotel 4**** a Mosca e in hotel 4**** o 3*** a Vladimir
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione + 1 pranzo in ristorante a Vladimir o Suzdal
  • Escursioni in programma effettuate con guida in italiano e trasporto ad uso esclusivo
  • Procedura completa per il visto turistico (invito, polizza medica, tasse consolari, compilazione anketa);
  • Nostra assistenza telefonica h24 in lingua italiana

 

Non pubblichiamo le quote di questo tour essendo le stesse soggette a variazione in base all'hotel scelto, al numero dei partecipanti (minimo 2 persone) e al periodo di effettuazione.

 

E' possibile su richiesta prolungare il numero delle notti a Mosca e/o a Vladimir e/o Suzdal

 

Il tour è effettuabile durante tutto l'anno. 

 

Per un preventivo inviateci una mail a: info@incoming-russia.com