Tour Mosca e Kazan 6 giorni

Kazan è la capitale della Repubblica del Tatarstan, una delle più grandi e più belle città della Russia, che si trova sulla lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. La vecchia Kazan è il centro storico della città. Ci sono bellissimi edifici costruiti in diversi stili architettonici. Palazzi d'arte moderna coesistono con monumenti barocchi. Si può sentire un'aura di magia dalle antiche mura bianche del Cremlino di Kazan da cui si apre una splendida vista sul fiume. Da lontano si può scorgere il campanile rosso della chiesa di Bogoyavlenskaya nella strada pedonale Bauman, amata dai turisti.

Kazan combina facilmente la cultura e le tradizioni dell'Oriente e dell'Occidente: accanto alle torri del minareto sorgono antiche chiese ortodosse. Una caratteristica prevalente della vita in città è la tranquillità, sebbene coesistono diversi popoli e religioni.

Nel 2005 Kazan ha celebrato il suo giubileo del millennio. Nonostante questa veneranda età, la città cresce e si sviluppa effettivamente in modo dinamico. Modifiche e variazioni contemporanee dell'aspetto esterno di Kazan sono dovute a famosi architetti provenienti da tutto il mondo. I progetti immediati prevedono: la costruzione di una nuova biblioteca nazionale high-tech in piazza Tukaya progettata dal famoso architetto olandese Erick van Egeraata; la ricostruzione e l'ampliamento dello zoo di Kazan proposto dall'Istituto di progettazione "Atkins" (Gran Bretagna); ricostruzione di Staro-Tatarskaya Sloboda sviluppata da Antoni Acebillo, famoso architetto di Barcellona.

Kazan è un importante centro educativo e culturale della Russia. Ci sono circa 40 università che operano in città fra cui la famosa Università Statale fondata nel 1804. Ci sono molti musei, biblioteche, sale da concerto e teatri. Due, fra i più rinomati festival internazionali: l'Opera Festival che prende il nome F.I. Shalyapin e il festival di danza classica che prende il nome R. Nuriev, si sono svolti regolarmente per un periodo di molti anni nel Teatro lirico intitolato a M. Jalil.

 

Il Cremlino di Kazan è un complesso unico di monumenti archeologici, storici e architettonici. Nell'anno 2000, il Cremlino di Kazan è stato incluso nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. La Moschea di Qol Sharif, la più grande moschea nel territorio della Russia, è stata costruita nel Cremlino nel 2005 per celebrare il "Millennium di Kazan". La cattedrale dell'Annunciazione, un monumento di storia e architettura del XVI secolo e per secoli la più importante chiesa ortodossa della città, è stata aperta dopo il restauro. Al Cremlino vi è un simbolo architettonico importantissimo: la torre di Soyembika, una delle torri pendenti più famose della Russia.

 

Nonostante numerose demolizioni, avvenute durante il periodo sovietico, la città conserva ancora edifici religiosi cristiani di rilievo, come: La cattedrale dell'Epifania; La cattedrale di San Nicola; La cattedrale dei Santi Pietro e Paolo; La chiesa in memoria dei caduti durante l'assedio di Kazan; La chiesa di Santa Barbara; La chiesa di San Nicola; La chiesa dell'Esaltazione della Santa Croce (cattolica); Il monastero della Madonna di Kazan; Il monastero della Dormizione Zilantov; Il monastero di San Giovanni Battista; Il monastero Kizičeskij.

Nelle immediate vicinanze di Kazan hanno sede: il monastero di Raifa e il monastero della Dormizione di Svijažsk.

 

1° giorno  Mosca

Arrivo all'aeroporto di Mosca, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento riservato in hotel.Check-in e pernottamento.

 

2° giorno  Mosca 

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al giro città. Visite esterne con giuda e trasporto privato: la Piazza Rossa e la Cattedrale di San Basilio, l’elegante via Tverskaya, la Piazza Teatralnaya e il Teatro Bolshoi, la Lubianka, sede dell’ex KGB, la Collina dei Passeri e Università di Mosca. A seguire, visita del Cremlino di Mosca e delle Cattedrali: Il Cremlino da sempre è centro della vita politica, religiosa e culturale della Russia. Visita ad alcune delle cattedrali dispiegate sul territorio del Cremlino. Pernottamento.

 

3° giorno  Mosca/Kazan

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della famosa metropolitana di Mosca, un vero e proprio museo sotterraneo! Sono previste delle soste in alcune delle stazioni più belle che, con i loro stucchi, vetrate e mosaici, rappresentano l'orgoglio della capitale russa. La visita proseguirà in superficie con una passeggiata lungo la famosa via pedonale Arbat, affollata di negozi d’antiquariato, ristoranti e caffè all’aperto. Trasferimento in stazione ferroviaria. Arrivo, sistemazione a bordo del treno notturno diretto a Kazan. Pernottamento.

 

4° giorno  Kazan

Arrivo la mattina presto alla stazione centrale di Kazan e trasferimento in hotel. Visita guidata della città di Kazan: Cremlino di Kazan, il vecchio Tatar Sloboda, il villaggio tartaro Tugan Avylym nel centro della città, l'antica moschea Marjani, il teatro Kamal, il misterioso lago Kaban, il Kazan Millennium Park, la Piazza della Libertà, l'Università di Kazan, l'argine del fiume che offre una vista unica sulla costa, la Cattedrale di Pietro e Paolo, l'icona miracolosa della Madre di Dio di Kazan. Vedrete la Torre Spasskaja, la torre pendente Syuyumbike, gli edifici governativi, la moschea Qul-Sharif e la Cattedrale dell'Annunciazione. Rientro in hotel e pernottamento.

 

5° giorno  Kazan

Prima colazione in hotel. Visita al Monastero Raifa a 30 km da Kazan. Fra i principali edifici del complesso: la Chiesa e il Campanile dell’Arcangelo Michele, che funge anche da ingresso al monastero stesso, la Cattedrale della Santa Trinità che vanta un’acustica eccellente, tanto che quattro monaci che cantano nella sua galleria possono essere uditi a due chilometri di distanza. Rientro in hotel e pernottamento.

 

6° giorno  Kazan

Prima colazione in hotel. Transfer riservato per l'aeroporto di Kazan.

 

Incluso:

  • Trasferimento aeroporto Mosca/hotel;
  • Trasferimento hotel/stazione ferroviaria Mosca;
  • Trasferimento hotel/aeroporto di Kazan;
  • 2 pernottamenti a Mosca in camera doppia in hotel;
  • 2 pernottamenti a Kazan in camera doppia in hotel;
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione;
  • Escursioni in programma effettuate con guida in italiano e trasporto ad uso esclusivo;
  • Passaggio treno notturno Mosca/Kazan;
  • Procedura completa per il visto turistico (invito, polizza medica, tasse consolari, compilazione anketa);
  • Nostra assistenza telefonica h24 in lingua italiana

 

Non pubblichiamo le quote di questo tour essendo le stesse soggette a variazione in base: all'hotel scelto (3-4-5 stelle), al numero dei partecipanti (minimo 2 persone), al periodo di effettuazione, al tipo di vettura per i trasferimenti (standard, business, minivan).

 

Possibile prolungare il numero delle notti ed inoltre aggiungere il soggiorno a San Pietroburgo o nell'Anello d'Oro.

 

Il tour è effettuabile durante tutto l'anno.

 

Per un preventivo, inviateci una mail a: info@incoming-russia.com