Tour Russia sui Misteri di Ivan IV, detto Ivan il Terribile, primo Zar della Russia

Un programma storico, che include la visita guidata di ben 8 città russe

1° giorno - MOSCA

Arrivo all'aeroporto di Mosca e trasferimento in hotel. Check-in e pernottamento. 

FACOLTATIVO: Cena in hotel.

 

2° giorno - MOSCA

Colazione in hotel Incontro con La guida presso la hall dell'hotel.

Visita all'attrazione principale di Mosca: il Cremlino. Sulla Piazza della Cattedrale del Cremlino, visiterete l'interno di almeno una fra le tre cattedrali. Ci sono dozzine di Cremlini in Russia, ma quello di Mosca non ha eguali perché non è solo una struttura difensiva storica, ma il cuore della Russia e principale centro spirituale e politico del paese, nonchè la residenza ufficiale del presidente della Federazione Russa.

Pranzo in ristorante in città.

Tour della città: Piazza Rossa, Cattedrale della Protezione della Santa Vergine sul fossato (Cattedrale della Protezione della Santa Vergine o Cattedrale di San Basilio), eretta in onore dell'adesione del Canato di Kazan. Conoscerete anche le Camere di Averky, la casa sull'Argine, associata al nome di Malyuta Skuratov, assistente di Ivan il Terribile. Vedrete la collina di Vagankovsky, al tempo di Ivan il Terribile, un sobborgo di Mosca, dove, secondo gli storici, c'erano rifugi sotterranei segreti, ora è la parte più centrale della capitale.

FACOLTATIVO: cena in hotel - FACOLTATIVO: Mosca by night e Metropolitana.

 

3° giorno - MOSCA / SERGIEV POSAD / ALEXANDROV / MOSCA

Colazione in hotel

Incontro con la guida nella hall dell'hotel.

Trasferimento a Sergiev Posad (75 km).

Escursione alla Lavra di San Sergio.

Oggi visiterete due città associate al nome di Ivan il Terribile: Sergiev Posad e Alexandrov. Sergiev Posad è l'unica città nella regione di Mosca inclusa nel famoso Anello d'oro della Russia, è un centro di pellegrinaggio per tutti gli ortodossi. È qui che si trova uno dei principali santuari del mondo ortodosso: la Lavra della Trinità di San Sergio. Ha un valore importante non solo per i residenti in Russia, ma anche per tutto il mondo, in quanto è elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. 

Trasferimento ad Alexandrov (55 km).

Pranzo in ristorante in città.

Alexandrov, al tempo di Ivan il Terribile era il principale centro politico e culturale dello stato russo. Durante la vostra visita guidata ad Alexandrov visiterere la residenza di Ivan il Terribile e il complesso di palazzi e templi del Cremlino, dove potrete ammirare gli interni del palazzo e tornare ai tempi del primo zar della Russia!

Rientro a Mosca (120 km).

FACOLTATIVO: cena in hotel

 

4° giorno - MOSCA / KAZAN

Colazione in hotel e check-out.

Incontro con la guida nella hall.

Escursione al parco-riserva Kolomenskoye con visita alla Chiesa dell'Ascensione.

La sua principale attrazione è la Chiesa dell'Ascensione del Signore, che nel 1532 fu eretta dal padre di Ivan il Terribile, Vasilia III in onore della nascita di suo figlio. Kolomenskoe era un villaggio, la residenza dei principi russi era situata qui, oggi è incluso nella lista dei luoghi di relax preferiti dei moscoviti.

Pranzo in ristorante in città. Dopo pranzo, trasferimento in aeroporto.

Volo interno Mosca - Kazan (classe economica - 1,5 ore).

Kazan è la capitale della Repubblica del Tatarstan, la capitale storica del Canato di Kazan, che fu annesso da Ivan il Terribile al territorio della Russia nel 1552.

Trasferimento in hotel, check in.

FACOLTATIVO: cena in hotel

 

5° giorno - KAZAN

Colazione in hotel.

Incontro con la guida nella hall.

Visita guidata di Kazan con una visita esterna al monumento ai difensori di Kazan 1552, visita al Monastero dell'Assunzione di Zilantov. Le attrazioni di Kazan, che ha recentemente celebrato il suo millennio, combinano la cultura occidentale e le tradizioni orientali. Ammirerete una varietà di minareti e cupole, mezzalune e croci, che conferma la tolleranza dei popoli. Il monumento ai difensori di Kazan è dedicato ai soldati caduti durante la cattura di Kazan nel 1552. C'è una fossa comune di coloro che conquistarono Kazan per ordine di Ivan il Terribile. Il Monastero dell'Assunzione di Zilantov fu fondato dallo Zar Ivan il Terribile il 15 ottobre 1552 dopo la conquista della città; fu costruito nel punto in cui sorgevano la tenda e la chiesa del campo dello zar e dove furono sepolti i soldati russi che furono uccisi sotto le mura della città.

Pranzo in ristorante locale.

Visita al Cremlino di Kazan con la Cattedrale dell'Annunciazione e la moschea Kul Sharif. Il Cremlino di Kazan è l'attrazione principale della città, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa è la residenza ufficiale del Presidente della Repubblica del Tatarstan. Il Cremlino di pietra bianca è il cuore dell'antica città, che incarna la cultura dell'Occidente e dell'Oriente. La moschea Kul Sharif è la principale moschea del Tatarstan, in Russia. È sita all'interno del Cremlino di Kazan ed è stata costruita tra il 1996 ed il 2005, in onore dell'antica moschea del Khanato di Kazan distrutta nell'ottobre 1552.

Rientro in hotel.

FACOLTATIVO: cena in hotel

 

6° giorno - KAZAN / CHEBOKSARY / KAZAN

Colazione in hotel

Incontro con la guida nella hall.

Trasferimento a Ceboksary (160 km).

Oggi conoscerete la città di Ceboksary, un grande porto sul fiume Volga, la capitale della Repubblica del Chuvash. Secondo le istruzioni di Ivan il Terribile, nel 15° secolo, una fortezza di tronchi di legno, chiamata Ceboksary, doveva essere costruita sulle rive della Baia del Volga.  Ammirerete l'argine - uno dei più belli del Volga, la Baia di Cheboksary - la perla della città, il monumento dell'amore - Taganait, il monumento a Chapaev, la magnifica scultura della Madre Patrona.

Pranzo in ristorante locale.

Visita al Museo della birra con partecipazione al programma "Where Traditions Keep".

Nel 21° secolo, molto è trascorso dalla vita di tutti i giorni, ma le tradizioni e coloro che le tengono sono rimaste. Una di queste tradizioni è la produzione della birra! Verrete accolti col pane e sale, con una canzone di benvenuto e con... un secchio pieno di birra! Verranno mostrati utensili della tipica casa contadina e gli interni del birrificio. Parteciperete ad una bella celebrazione - una cerimonia di nozze!

Rientro a Kazan (160 km).

FACOLTATIVO: cena in hotel.

 

7° giorno - KAZAN / SVIYAZHSK / KAZAN

Colazione in hotel. Incontro con la guida nella hall.

Trasferimento nell'isola-città di Sviyazhsk (60 km).

Tour a piedi nel Museo di storia dell'isola di Sviyazhsk. Sviyazhsk fu fondata durante il regno di Ivan il Terribile, come base delle truppe russe durante l'assedio di Kazan nel 1552. Nel corso del tempo, dopo aver perso l'importanza di fortezza militare, Sviyazhsk divenne il centro spirituale del Medio Volga. L'escursione alla riserva museale di Sviyazhsk comprende monumenti storici unici: la Cattedrale di tutti coloro che soffrono, una delle più antiche chiese di legno in Russia - la Chiesa della Santissima Trinità, l'attuale Monastero dell'Assunzione con un insieme architettonico del 16-17° secolo, il cortile del cavallo e i laboratori.

Pranzo in un ristorante locale.

FACOLTATIVO: Programma interattivo "Divertimento di Streltsy" (minimo 10 persone)

Il programma interattivo "Amusement of Streltsy" Vi introdurrà alla vita militare della Russia nel tardo Medioevo. Avrete l'opportunità di vedere la ricostruzione delle battaglie storiche con la partecipazione di soldati in armatura, conoscere le armi di varie epoche e regioni ed imparare anche a maneggiare le armi leggere!

Rientro in hotel (60 km).

FACOLTATIVO: cena in hotel 

 

8° giorno - KAZAN / MOSCOW / ASTRAKHAN

Colazione in hotel e check-out.

Trasferimento in aeroporto insieme alla guida.

Volo nazionale Kazan - Mosca - Astrakhan (classe economica, Kazan - Mosca 1,5 ore, Mosca - Astrakhan 2,5 ore)

Arrivo ad Astrakhan - la città che divenne l'obiettivo di Ivan il Terribile dopo la caduta del Canato di Kazan.

Incontro con la guida in aeroporto, trasferimento in hotel e check in.

FACOLTATIVO: cena in hotel

FACOLTATIVO: cena folkloristica in ristorante in città (anziché cena in hotel)

 

9° giorno - ASTRAKHAN

Colazione in hotel

Incontro con la guida nella hall.

Visita al museo e al centro culturale della casa del commerciante Tetyushinov.

Astrakhan è una città multinazionale. Per secoli, chiese cristiane e moschee musulmane hanno convissuto pacificamente. Quasi l'intera parte centrale della città ha conservato i suoi edifici sin dal 19° secolo, il che rende il tour di Astrakhan particolarmente affascinante, simile ad un viaggio con la macchina del tempo.

Magnifiche nella loro architettura, le dimore dei mercanti locali Shelekhov, Tavrizov, Gubin e molti altri che danno alla città un aspetto speciale e tanta originalità.

Visita al museo e al centro culturale "House of the Merchant Tetyushinov", "Astrakhan Terem", che è il miglior esempio di architettura in legno, dove è possibile conoscere la vita dei mercanti di Astrakhan.

Ammirerete canali e ponti, l'argine del Volga e il lago dei cigni, antichi parchi e molti altri posti meravigliosi e luoghi interessanti.

Pranzo in ristorante in città.

Dopo pranzo visiterete lo storico Cremlino di Astrakhan. Nel 1558, la prima fortezza in legno fu posta sul sito dell'attuale Cremlino. La fortezza in legno fu ricostruita in pietra durante il regno di Ivan il Terribile e Boris Godunov. Attualmente, il Cremlino di Astrakhan è un complesso storico e architettonico unico, che è stato formato nel corso di quattro secoli e ha ben 22 edifici monumentali, tra cui una delle cattedrali più belle della Russia!

Escursione al Museo delle tradizioni locali - uno dei più antichi musei provinciali della Russia. Cominciò, come molti altri, con collezioni private di collezionisti di antichità. Attualmente, la collezione del museo ammonta a più di 300 mila unità di stoccaggio presentate nelle varie esposizioni.

FACOLTATIVO: cena in hotel

 

10° giorno - ASTRAKHAN 

Colazione in hotel

Incontro con la guida nella hall.

Trasferimento a Sarai-Batu (140 km).

Oggi conoscerete l'antica capitale dell'Orda d'oro: Sarai-Batu. L'antica città di Sarai Batu fu fondata da Batu Khan nel 1250. Khan Batu era il nipote di Gengis Khan. Durante il tour ammirerete sia gli antichi scavi della capitale dell'Orda d'oro, sia la moderna ricostruzione della città, ricreata meticolosamente usando vecchie tecnologie, con strade tortuose, il palazzo del Khan, le yurte e altro ancora.

Pranzo in un cafè locale.

Rientro ad Astrachan '(140 km).

FACOLTATIVO: cena in hotel

 

11° giorno - ASTRAKHAN 

Colazione in hotel e check out. Trasferimento in aeroporto.

FACOLTATIVO: volo interno Astrakhan - Mosca

 

Qualora un evento di importanza internazionale o federale coincida con le date dei tour (come forum economici e legali a San Pietroburgo ecc.), ci riserviamo il diritto di rivedere le tariffe e / o offrire un hotel non centrale come alternativa.

Per gruppi inferiori alle 5 persone ci riserviamo il diritto di utilizzare i mezzi pubblici sulle brevi distanze.

 

Gruppi di lingue diverse possono essere combinati in un bus con singole guide.

2021

DAL

AL

19.04.2021

29.04.2021

26.04.2021

06.05.2021

03.05.2021

13.05.2021

17.05.2021

27.05.2021

31.05.2021

10.06.2021

07.06.2021

17.06.2021

21.06.2021

01.07.2021

28.06.2021

08.07.2021

05.07.2021

15.07.2021

12.07.2021

22.07.2021

19.07.2021

29.07.2021

02.08.2021

12.08.2021

09.08.2021

19.08.2021

23.08.2021

02.09.2021

30.08.2021

09.09.2021

06.09.2021

16.09.2021

20.09.2021

30.09.2021

04.10.2021

14.10.2021

11.10.2021

21.10.2021

18.10.2021

28.10.2021

25.10.2021

04.11.2021

 

 

Tariffe riservate per agenzie viaggi e tour operator.  

 

Preventivi e informazioni: info@incoming-russia.com

 


Incluso:

  • Sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle a Mosca (Holiday Inn Tagansky o similare);
  • Sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle ad Astrakhan (Park Inn o similare);
  • Sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle a Kazan (Park Inn o similare)
  • Escursioni in programma, ingressi inclusi, in lingua italiana;
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione;
  • Pranzi in ristorante previsti in programma;
  • Treno veloce San Pietroburgo/Veliky Novgorod;
  • Volo interno in classe economica Mosca/Kazan;
  • Volo interno in classe economica Kazan/Astrakhan (via Mosca);
  • Treno veloce Pskov/San Pietroburgo;
  • Trasferimenti indicati in programma;
  • Nostra assistenza telefonica h24 in italiano

Supplementi facoltativi ed extra da richiedere prima della partenza

 voli da e per l'Italia

→ escursioni facoltative 

→ cene in hotel 

→ visto turistico con polizza medica

 

Condizioni generali

Vi preghiamo di leggere attentamente le condizioni generali relative alla procedura di prenotazione, pagamenti ed annullamenti, descritte alla voce "Partenze a date fisse": https://www.incoming-russia.com/about/

 

Informazioni generali 

Per informazioni relative al Visto d'ingresso e in generale sulla Russia, nonche' ai servizi turistici proposti, Vi preghiamo di leggere con massima attenzione la nostra pagina web: https://www.incoming-russia.com/about/

 

Numero minimo di partecipanti: I tour con partenze garantite verranno confermati al raggiungimento minimo di 2 partecipanti.

 

Assistenza in loco in italiano

Incoming Russia fornisce a tutti i clienti un numero di assistenza 24/24 da contattare in caso di problemi e necessità di utilizzo dell’assicurazione medica.

+7 926 8396280