Tour da San Pietroburgo verso Veliky Novgorod e la regione di Pskov

Viaggiando lungo la "Collana d'argento" della Russia, attraverso pittoresche cittadine

1° giorno - SAN PIETROBURGO

Arrivo all'aeroporto Pulkovo di San Pietroburgo e trasferimento in hotel. Arrivo, chec-in e pernottamento.

 

2° giorno - SAN PIETROBURGO

Colazione in hotel. Giro turistico della città.

Durante il tour della città di San Pietroburgo ammirerete: la Nevsky Prospect ovvero la strada principale di San Pietroburgo; il Palazzo Stroganov; il Palazzo Beloselskih-Belozerskih; la Cattedrale di Kazan, dal nome dell'icona "miracolosa" di Nostra Signora di Kazan; l'edificio del famoso negozio di libri "Dom Knigi"; la meravigliosa vista sul canale Griboedova verso la pittoresca chiesa russa del nostro Salvatore sul Sangue Versato; il più grande magazzino storico della città "Gostiny Dvor"; la Biblioteca nazionale russa (la seconda più grande del paese); l'imponente monumento a Caterina la Grande e il Ponte Anichkov, ornato da 4 suggestive statue equestri (i bellissimi cavalli di Klodt). La Piazza del Palazzo è la più importante tra le piazze della città ed è un buon esempio di come si possono combinare stili diversi nel modo più elaborato. Qui si trovano l'edificio del quartier generale della borsa e l'Ermitage. La facciata dell'Ammiragliato e il giardino Alexander che si trovano di fronte, collegano la piazza del palazzo alla piazza del Senato. Al centro della piazza si trova il "Cavaliere di bronzo": un imponente monumento dedicato al fondatore di San Pietroburgo - Pietro il Grande.

Ora di pranzo (il pranzo non è incluso). FACOLTATIVO: pranzo in un ristorante locale

Visita al Museo Herimage

Con la possibile eccezione del Louvre, non esiste un museo al mondo che possa competere con l'Ermitage in termini di dimensioni e qualità. La sua collezione è così grande che ci vorrebbero anni per vederla nella sua interezza che comprende quasi tre milioni di opere in mostra. Il museo è particolarmente forte nel Rinascimento italiano, oltre a possedere eccezionali collezioni di opere di Rembrandt, Picasso e Matisse. I visitatori dovrebbero anche ammirare la sua eccellente collezione di antichità greche e romane e le sue mostre di arte siberiana e dell'Asia centrale. Non ultimo tra le attrazioni dell'Hermitage è il museo stesso, con la sua raffinata decorazione interna e i dettagli architettonici. Rientro in hotel. FACOLTATIVO: cena in hotel.

FACOLTATIVO: spettacolo folcloristico nel Palazzo Nikolaevsky

 

3° giorno - SAN PIETROBURGO / VELIKY NOVGOROD

Colazione in hotel e check out.

Trasferimento in stazione ferroviaria insieme alla guida.

Treno veloce "Lastochka" da San Pietroburgo a Veliky Novgorod (circa 200 km).

Arrivo e Tour della città di Veliky Novgorod col suo Cremlino.

Ammirerete tutti i luoghi più famosi della città: il Cremlino, la Cattedrale di Santa Sofia e il campanile con una collezione di campane, il monumento al Millennio della Russia, la Camera sfaccettata, la Chiesa di Andrei Stratilat, la Chiesa dell'ingresso del Signore in Gerusalemme, la Porta d'acqua segreta e altro.

FACOLTATIVO: pranzo in un ristorante locale

Arrivo in hotel, check in e pernottamento. FACOLTATIVO: cena in hotel.

 

4° giorno - VELIKY NOVGOROD / PSKOV

Colazione in hotel e check out.

Visita al museo Vitoslavlitsy e al monastero di San Giorgio (Yuriev), ora di pranzo. FACOLTATIVO: pranzo in un ristorante locale

Vitoslavlitsy - uno dei musei più interessanti dell'architettura popolare in legno, si trova a 4 chilometri da Veliky Novgorod, in una pittoresca area sulle rive del lago Myachino vicino al monastero di San Giorgio. Nel 1964, la prima costruzione fu trasportata lì dal villaggio di Kuritsko - la Chiesa dell'Assunzione della Vergine nel 1595. Nel XII secolo fu fondato il monastero di Panteleimon. Adesso il museo raccoglie i migliori esempi sopravvissuti dell'architettura popolare lignea.

Treno veloce "Lastochka" da Veliky Novgorod a Pskov (circa 210 km)

Trasferimento stazione ferroviaria - hotel. Check-in e pernottamento

FACOLTATIVO: cena in hotel 

 

5° giorno - PSKOV / IZBORSK / PECHORY / PSKOV

Colazione in hotel

Tour della città di Pskov con visita al centro della città e al suo Cremlino.

Antichi monasteri, cattedrali, chiese, cappelle, mura e torri... Pskov ha un'atmosfera familiare e pittoresca, ma questa città tranquilla ha resistito a centinaia di assalti e assedi nonchè a piccole e grandi guerre. 

Trasferimento a Izborsk (circa 30 km). Visita alla fortezza di Izborsk.

Menzionata nel "Racconto degli anni passati", è una delle 10 città più antiche della Russia. La fortezza non ha cambiato la sua struttura urbana dall'inizio della sua fondazione, il che la rende un monumento archeologico unico. Tempo per il pranzo (il pranzo non è incluso). FACOLTATIVO: pranzo in un ristorante locale.

Trasferimento a Pechory (circa 20 km). Visita al monastero della Dormizione di Pskovo-Pechersky.

Vi invitiamo a visitare il monastero di Pskovo-Pechersky, dove la voce della preghiera non è mai cessata da più di 500 anni. Il sacro monastero era una fortezza dal tempo di Ivan il Terribile a quello di Pietro I, sopravvisse al regime sovietico e alla guerra, rimanendo illeso. Il monastero è uno fra i più venerati e famosi del paese.

Rientro in hotel a Pskov.

FACOLTATIVO: cena in hotel 

 

6° giorno - PSKOV / PUSHKINSKIE GORY / PSKOV

Colazione in hotel.

Giornata libera.

FACOLTATIVO: Tour al villaggio di Pushkinskie Gory

Trasferimento a Pushkinskie Gory (circa 120 km).

Il pittoresco villaggio di Pushkinskie Gory sorge non lontano dal monastero Svyatogorsky. Panorami pittoreschi, tre musei-tenute care al poeta A.S. Pushkin e altre attrazioni non lasceranno nessun turista indifferente. La tenuta di Mikhailovskoe - il «nido familiare» del grande poeta russo, divenne il luogo del suo esilio per due anni. Fu proprio a Mikhailovskoe che creò i lavori su Eugene Onegin e furono scritte molte famose poesie.

Visita al monastero Svyatogorsky dove si trova la tomba di A.S. Puskin. Pranzo in un cafè locale.

Visita alla tenuta Trigorskoe. Questa è la casa degli amici di Alexander Pushkin, un luogo che divenne la sua seconda casa durante gli anni dell'esilio a Mikhailovsky. Visita alla casa museo Osipov-Wulf e allo stabilimento balneare, che ai tempi di Pushkin serviva da casa per gli ospiti e come luogo per rilassarsi al caldo.

Rientro a Pskov

FACOLTATIVO: cena in hotel

 

7° giorno - PSKOV / SAN PIETROBURGO

Colazione in hotel, check out.

Trasferimento dall'hotel alla stazione ferroviaria

Treno veloce da Pskov a San Pietroburgo (circa 290 km) 

FACOLTATIVO: pranzo al sacco in treno

Trasferimento in hotel. Check-in

FACOLTATIVO: fiume e canali

Un tour dei canali e dei fiumi di San Pietroburgo è un evento preferito non solo per i residenti, ma anche per i turisti che visitano la città. Una passeggiata lungo il fiume Neva e i canali rivelerà la bellezza e la storia delle numerose attrazioni della città. Su una barca comoda, godrete delle viste pittoresche della città e conoscerete storie affascinanti e leggende. Direttamente dalla barca vedrete monumenti come la fortezza di Pietro e Paolo, il cavaliere di bronzo, l'ammiragliato, il palazzo d'inverno, il palazzo di marmo e molti altri.

FACOLTATIVO: cena in hotel

 

8° giorno - SAN PIETROBURGO 

Colazione in hotel, check out. Trasferimento in aeroporto.

 

Qualora un evento di importanza internazionale o federale coincida con le date dei tour (come forum economici e legali a San Pietroburgo ecc.), ci riserviamo il diritto di rivedere le tariffe e / o offrire un hotel non centrale come alternativa.

Per gruppi inferiori alle 5 persone ci riserviamo il diritto di utilizzare i mezzi pubblici sulle brevi distanze.

 

Gruppi di lingue diverse possono essere combinati in un bus con singole guide.

2021

 

24.04 – 01.05  2021
15.05 – 22.05  2021
22.05 – 29.05  2021
05.06 – 12.06  2021
26.06 – 03.06  2021
03.07 – 10.07  2021
10.07 – 17.07  2021
17.07 – 24.07  2021
24.07 – 31.07  2021
07.08 – 14.08  2021
14.08 – 21.08  2021
21.08 – 28.08  2021
04.09 – 11.09  2021
11.09 – 18.09  2021
25.09 – 02.10  2021
09.10 – 16.10  2021
16.10 – 23.10  2021


Incluso:

  • Sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle a S.Pietroburgo (Holiday Inn Vorota o similare);
  • Sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle a Veliky Novgorod (Volkhov o similare);
  • Sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle a Pskov (Old Estate o similare)
  • Escursioni in programma, ingressi inclusi, in lingua italiana;
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione;
  • Treno veloce San Pietroburgo/Veliky Novgorod;
  • Treno veloce Veliky Novgorod/Pskov;
  • Treno veloce Pskov/San Pietroburgo;
  • Trasferimenti indicati in programma;
  • Nostra assistenza telefonica h24 in italiano

 

 

 

Tariffe riservate per agenzie viaggi e tour operator.  

 

Preventivi e informazioni: 

info@incoming-russia.com

 


Supplementi facoltativi ed extra da richiedere prima della partenza

 voli da e per l'Italia

→ escursioni facoltative 

→ cene in hotel 

→ pranzi in ristoranti locali

→ visto turistico con polizza medica

 

Condizioni generali

Vi preghiamo di leggere attentamente le condizioni generali relative alla procedura di prenotazione, pagamenti ed annullamenti, descritte alla voce "Partenze a date fisse": https://www.incoming-russia.com/about/

 

Informazioni generali 

Per informazioni relative al Visto d'ingresso e in generale sulla Russia, nonche' ai servizi turistici proposti, Vi preghiamo di leggere con massima attenzione la nostra pagina web: https://www.incoming-russia.com/about/

 

Numero minimo di partecipanti: I tour con partenze garantite verranno confermati al raggiungimento minimo di 2 partecipanti.

 

Assistenza in loco in italiano

Incoming Russia fornisce a tutti i clienti un numero di assistenza 24/24 da contattare in caso di problemi e necessità di utilizzo dell’assicurazione medica.

+7 926 8396280