Tour tematico sull'architettura di Mosca

Mosca eclettica, uno straordinario viaggio nell'architettura della capitale russa

Dalle antiche chiese ortodosse al moderno quartiere degli affari di Moscow City

1° giorno - MOSCA

Arrivo all'aeroporto di Mosca e trasferimento in hotel. Check-in e pernottamento. 

FACOLTATIVO: Cena in hotel.

 

2° giorno - MOSCA ANTICA

Colazione in hotel. Incontro con la guida nella hall.

Partenza per escursione al Cremlino + visita interna ad una delle tre Cattedrali:

Visita il Cremlino di Mosca: molto più che una fortezza, è il cuore storico di Mosca e il centro spirituale e politico della Russia. E' patrimonio mondiale dell'UNESCO nonchè la residenza ufficiale del Presidente della Federazione Russa.

Pranzo libero (non incluso)

I guardiani di pietra dell'ortodossia russa: tour degli antichi monasteri (monastero di Novospassky, convento di Novodevichy, monastero di Donskoy, ecc.):

L'antica città di Mosca per molti secoli ha conservato con cura le basi della fede ortodossa, senza correre alle nuove tendenze europee. Vi invitiamo al nostro tour dei più antichi monasteri della capitale: pilastri e difensori dell'ortodossia russa. Toccherete le mura della più antica chiesa conservata, vedrete icone uniche nonchè altri santuari e vi immergerete nell'architettura della Mosca ortodossa, che è indissolubilmente legata alla grande storia del nostro paese. 

Rientro in hotel. 

FACOLTATIVO: cena in hotel

FACOLTATIVO: Mosca by night + tour della Metropolitana

 

3° giorno - MOSCA NOBILIARE

Colazione in hotel. Incontro con la guida nella hall.

tour a piedi dalla Via Prechistenka fino all'Arbat:

Mosca, con la sua storia secolare, è caratterizzata da stradine e vicoli che circondano le strade principali. Ce ne sono moltissimi, ma il centro della nostra attenzione saranno quelli che collegano l'Arbat boemo con l'aristocratica Via Prechistenka. Si può camminare attraverso l'intricata rete di vicoli senza rendersi conto del passare del tempo. Fra tutti i vicoli, ne prenderemo attentamente in considerazione uno: Starokonyushenny Lane, sul cui sito, dai tempi di Ivan il Terribile, esisteva un'abitazione in cui vivevano gli sposi reali. Procederemo lungo la Via Prechistenka, un'antica strada con una ricca storia e magnifici monumenti architettonici. 

Pranzo libero (non incluso).

Mosca in stile moderno... Tour a piedi "Fedor Shehtel": 

L'aspetto architettonico di Mosca si è formato nel corso dei secoli, ogni secolo ha lasciato un segno tangibile. Edifici, contraddistinti da una vasta varietà di stili, sono sorti nelle strade e nelle piazze dell'antica città. Adesso vogliamo parlare con voi di F. Shekhtel: un meraviglioso architetto russo che ha lavorato a cavallo tra il XIX e il XX secolo.

Gli edifici che ha eretto appartengono a stili diversi: dal neogotico al neoclassico, ma gli oggetti più interessanti sono realizzati in stile moderno. Ammireremo le sue opere più sorprendenti, conosceremo molte cose interessanti sul destino e sul lavoro di questo architetto di talento.

Rientro in hotel. 

FACOLTATIVO: cena in hotel

 

4° giorno - MOSCA URBANA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida nella hall.

Mosca sovietica: tour in bus (grattacieli di Stalin, monumento «Operaio e Kolchoziana», Parco della Vittoria, ecc.).

L'esplosioni rivoluzionarie, che hanno segnato la nascita dei primi stati operai e contadini sulle pagine della nostra storia, hanno portato un'ondata di trasformazioni, di stampo sovietico, che hanno cambiato la vita di Mosca una volta e per sempre. Dopo aver abbattuto le mura delle chiese ortodosse, Mosca era pervasa dalle idee dei nuovi leader. Scrittori, musicisti, artisti e architetti operavano in quel turbine di cambiamenti imminenti. Non c'era più spazio per gli intricati schemi stravaganti ed per i volti delicati delle antiche muse. Muscolosi soldati dell'esercito rosso si affrettarono a rimpiazzare gli antichi soggetti dell'arte elegante, stringendo tra le loro potenti mani: falci, martelli, mitragliatrici e altri attributi simbolici dei circoli proletari.

Ora di pranzo (non incluso).

Visita alla piattaforma panoramica "Panorama 360":

Il modernissimo quartiere degli affari "Moscow City" è diventato un simbolo della nuova Mosca e della nuova Russia. Nessuno credeva che ciò fosse possibile, ma l'eccezionale architetto moscovita B. Thor riuscì a costruire la città del futuro sulle rive del fiume Moscova, a soli 4 km dalle mura del Cremlino. Ammirerete il frutto di B. Thor, progettato e costruito da lui dall'inizio alla fine. La piattaforma di osservazione "Panorama 360", si trova all’89° piano, nella parte alta della Torre della Federazione, da lì sopra potrete scorgere la sede del Governo della Russia, L’Università Statale di Mosca, la Torre Ostankino o la Cattedrale del Cristo Salvatore.

Rientro in hotel.

FACOLTATIVO: spettacolo folkloristico «Kostroma» (dal 15/05 al 15/09) 

 

5° giorno - MOSCA 

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto.

 

Qualora un evento di importanza internazionale o federale coincida con le date dei tour (come forum economici e legali a San Pietroburgo ecc.), ci riserviamo il diritto di rivedere le tariffe e / o offrire un hotel non centrale come alternativa.

Per gruppi inferiori alle 5 persone ci riserviamo il diritto di utilizzare i mezzi pubblici sulle brevi distanze.

Gruppi di lingue diverse possono essere combinati in un bus con singole guide.

2021

19/04 - 23/04 

10/05 - 14/05 

31/05 - 04/06 

14/06 - 18/06 

28/06 - 02/07 

12/07 - 16/07 

26/07 - 30/07 

09/08 - 13/08 

23/08 - 27/08 

06/09 - 10/09 

20/09 - 24/09 

04/10 - 08/10  


Incluso:

  • Sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle a Mosca (Holiday Inn Tagansky o similare);
  • Escursioni in programma, ingressi inclusi, in lingua italiana;
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione;
  • Trasferimenti indicati in programma;
  • Nostra assistenza telefonica h24 in italiano

 

 

 

Tariffe riservate per agenzie viaggi e tour operator.  

 

Preventivi e informazioni: info@incoming-russia.com

 


Supplementi facoltativi ed extra da richiedere prima della partenza

 voli da e per l'Italia

→ escursioni facoltative 

→ cene in hotel 

→ visto turistico con polizza medica

 

Condizioni generali

Vi preghiamo di leggere attentamente le condizioni generali relative alla procedura di prenotazione, pagamenti ed annullamenti, descritte alla voce "Partenze a date fisse": https://www.incoming-russia.com/about/

 

Informazioni generali 

Per informazioni relative al Visto d'ingresso e in generale sulla Russia, nonche' ai servizi turistici proposti, Vi preghiamo di leggere con massima attenzione la nostra pagina web: https://www.incoming-russia.com/about/

 

Numero minimo di partecipanti: I tour con partenze garantite verranno confermati al raggiungimento minimo di 2 partecipanti.

 

Assistenza in loco in italiano

Incoming Russia fornisce a tutti i clienti un numero di assistenza 24/24 da contattare in caso di problemi e necessità di utilizzo dell’assicurazione medica.

+7 926 8396280