Registrazione del visto

Ogni cittadino straniero che soggiorna in Russia per un periodo maggiore di 7 giorni feriali, sia per turismo che per affari, deve registrare il visto presso le autorità locali. La registrazione deve essere completata dal soggetto che la riceve.

 

Si prega di notare che il soggetto che la riceve non è necessariamente la stessa organizzazione invitante o un hotel indicato sui visto della persona, ma l'attuale azienda/società/compagnia/hotel/persona ospitante.

 

Si prega di notare che la prima registrazione deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dopo l'arrivo in Russia.

 

Se si visitano diverse città, è necessario registrare nuovamente il visto presso ogni città in cui si soggiorna oltre 7 giorni lavorativi.

Per soggiorni inferiori ai 7 giorni lavorativi in ogni città, basta solo la registrazione iniziale.

Ti suggeriamo di conservare le copie dei biglietti, prenotazioni alberghiere e altri documenti che potrebbero servire come prova dell’itinerario. Conservare tutte le copie delle notifiche di registrazione durante il vostro viaggio.

 

1) Se soggiornate in albergo, la registrazione è completamente curata da parte dell'hotel. per favore richiedere una copia della registrazione presso la reception.

2) Se si alloggia in un appartamento privato, il visto deve essere registrato dal padrone di casa sia se si tratta di un visto turistico che di un visto d'affari. Il proprietario deve richiedere la registrazione presso l’ufficio postale locale, o l'ufficio locale del Servizio Federale di Migrazione (precedentemente chiamato OVIR) in altre città. Il padrone di casa dovrà compilare un modulo di notifica, includere una copia del passaporto (pagine con foto e visti) e la scheda di migrazione. Il proprietario deve essere un cittadino russo ufficialmente registrato presso lo stesso appartamento.

 

Il Modulo di notifica della registrazione è composto da due parti separate da una linea con foratura. La parte principale viene consegnata all’autorità. La parte restante deve essere tenuta dal cittadino straniero durante tutto il soggiorno e deve essere presentato alle autorità (compresi gli ufficiali di controllo passaporti alla frontiera) su esplicita richiesta.  

 

Se alloggiate a Mosca possiamo pensare noi alla registrazione del visto.

Il costo per la registrazione di un visto turistico è di € 45 e per la registrazione di un visto d'affari è di € 60

MODULO DI REGISTRAZIONE.pdf
Documento Adobe Acrobat 646.3 KB